Siti
Navigare Facile

Accessori Arredo in Paglia

Arredi in Paglia

La paglia è assai usata per produrre accessori d'arredo che conferiscono un tocco country/provenzale a case e giardini. Tra i complementi d'arredo più apprezzati troviamo certamente i cesti in paglia, in versione mini o maxi: piccoli cestini per tenere in ordine gli oggetti in bagno o in cucina e grandi contenitori che fungono da portariviste o bauli nei quali riporre coperte e tanto altro ancora, a seconda dell'estro.

Con un poco di fantasia possiamo facilmente trasformare una borsa di paglia in un originale vaso per fiori ed un grande cappello in una decorazione per il muro, accanto a quadri o ad utensili del passato, ad esempio, in rame che vestono le pareti delle case di campagna.

La paglia è, infatti, particolarmente versatile e può dar vita ad un'infinità di creazioni che si sposano con stili rustici o eleganti, fungendo da pratici contenitori oppure arredando spazi con il tocco di freschezza tipico delle materie prime naturali.

A proposito di materiali provenienti dalla natura ricordiamo che la paglia si accompagna in maniera splendida al legno e non solo nelle classiche sedie, dal momento che possiamo scegliere mobiletti in legno con cassetti a vista in paglia, ombrelloni realizzati in legno e completati da un tetto in paglia, perfetti per godersi il relax in giardino o ancora separè, originali soluzioni per dividere gli ambienti e ritagliarsi un angolo di privacy.